2015, i concerti dell’anno da non perdere

Concerti da non eprdere del 2015Il 2015 sta per arrivare e come ogni anno si preannuncia un anno ricco di concerti ed eventi musicali da non perdere.

Iniziamo da Gennaio scaldando i motori con i Club Dogo e Anastacia, artista di calibro mondiale che porterà nelle città di Roma, Firenze e Padova la sua incredibile voce esibendosi anche con le nuove canzoni tratte dal suo ultimo album dal titolo “Resurrection”.

A fine mese inoltre tornerà sui palchi italiani per la seconda volta Ed Sheeran, fenomeno britannico assolutamente da ascoltare.

Grande inizio di Febbraio quando i Korn terranno due concerti consecutivi all’Atlantico Live di Roma.

Altre date da ricordare sono quella del 17 Febbraio (The Black Keys) e 21 Febbraio (Katy Perry).

A marzo si inizia a fare sul serio e Ligabue, dopo essersi esibito in concerto in Brasile e Australia, darà il via al suo nuovo tour “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia dal 13 Marzo al 17 Aprile 2015.

Tempo di band e artisti internazionali: a Marzo infatti saranno in concerto in Italia Noel Gallagher ed i Tokio Hotel.

Ad Aprile è tempo di “Negrita”: dopo il successo ottenuto quest’anno con il nuovo album la band Toscana prenderà parte ad 8 concerti Live da non perdere. Il tutto a partire dal 10 Aprile 2015 quando partirà il tour con la data zero al Mandela Forum di Firenze.

I Litfiba, altra band toscana, daranno vita ad un mini-tour di tre concerti che nel mese di Aprile li vedrà protagonisti a Roma, Firenze e Milano.

Dopo la pubblicazione nel mese di Dicembre 2014 del nuovo disco, a Maggio Gianna Nannini ripartirà nuovamente in tour questa volta con l’ “HITALIA.ROCKS Tour 2015” che la vedrà in concerto, oltre che in dieci concerti in Italia, in una data in Germania.

Nello stesso mese Marco Mengoni tornerà in concerto dopo un anno di pausa: con il #MengoniLive2015 torneremo ad assistere sul palco il vincitore di X-Factor e SanRemo con “L’essenziale”.

A giugno è tempo d’estate e di big: Jovanotti si esibirà in giro per gli stadi d’Italia con il “Lorenzo negli Stadi 2015”; Vasco Rossi tornerà con il “Vasco LiveKom 015” che ha già fatto registrare il tutto esaurito da mesi.

Il 12 Giugno, unica data in Italia, da non perdere sicuramente l’appuntamento a Milano con i Maroon 5.

Dal 20 di Giugno sarà possibile anche seguire in concerto Tiziano Ferro, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per gli amanti della musica italiana.

Dopo l’arrivo degli ACDC (unica data in Italia, 9 Luglio ad Imola), il Pistoia Blues sarà l’evento culmine per il mese di Luglio: con una line-up ancora da definire, sono già stati confermati in concerto artisti come Sting, Carlos Santana ed i Counting Crows.

Il “Let me entertain you tour 2015” segnerà invece la fine del mese con l’unica data in Italia di Robbie Williams a Lucca (Piazza Napoleone)….imperdibile !

A Roma si svolgerà inoltre il “Rock in Roma” con i Muse che la faranno da protagonisti.

Finita l’estate, a Settembre, è tempo di Eros Ramazzotti che con un nuovo tour mondiale tornerà a far battere il cuore ad almeno due generazioni.

Occasione più unica che rara inoltre quella di vedere in concerto gli U2 a Torino che si esibiranno sul palco del Pala Alpitour il 4 ed il 5 Settembre 2015.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà di bello la fine dell’anno prossimo in termini di concerti, ti invitiamo a non dimenticare di acquistare biglietti concerti ogni giorno che passa potrebbe essere tardi per poterti accaparrare

i biglietti per il tuo artista preferito e poi, si sa, il biglietto per un concerto può essere sempre acquistato in anticipo per un regalo che non sarà mai sgradito.