2015 in arrivo, ecco uno sguardo all’oroscopo

2015 in arrivo, uno sguardo all’oroscopo.

Oroscopo

Mancano davvero pochi giorni all’avvento del 2015 ed hanno ormai iniziato a diffondersi le previsioni astrologiche dell’anno redatte anche dai più famosi astrologi in Italia quali Paolo Fox, Branko e per chi ama leggere in lingua inglese dell’astrologo e poeta Rob Brezsny per Internazionale. Come sarà il futuro? Cosa ci riserva dunque l’oroscopo 2015?

Secondo quanto abbiamo avuto modo di vedere  nel web pare proprio si tratti dell’anno del Capricorno: i transiti planetari pare proprio conferiscano a tale segno zodiacale tutto il meglio di quello che si potrebbe desiderare sia per quanto attiene agli aspetti sentimentali, sia per quello che riguarda fortuna e lavoro: un anno davvero da non dimenticare, per lo meno in base ai presupposti astrologici. Pare proprio non si possa dire lo stesso per i nati sotto al segno zodiacale dei Cancro: le stelle dicono come non ne imbroccherete neanche una, va proprio tutto storto, dall’amore al lavoro.

Ma ci sono sempre le vie di mezzo: secondo una famosa rivista, dando un’occhiata ai segni di terra pare proprio non possa lamentarsi chi è nato sotto al segno zodiacale del Toro, che vedrà iniziare il proprio anno in discesa, per poi incontrare qualche piccolo inconveniente per la vita sentimentale verso la metà dell’anno con lo sbocciare della primavera. Così, rimanendo nell’ambito dei segni zodiacali di terra, pare proprio che per i Vergine sia l’anno giusto dal punto di vista del lavoro: per chi nasce Vergine pare le stelle abbiano riservato un 2015 pieno di ottimi risvolti dal punto di vista professionale e lavorativo, tante saranno le occasioni da non perdere e da agguantare con intelligenza.

L’oroscopo si legge per distrazione, per procurarsi un sorriso e fare una piccola riflessione comparativa su ciò che dicono e scrivono gli astrologi e come in realtà si è svolta la propria esistenza, ma per i più appassionati, per chi insomma volesse avere un divertente compagno di lettura prima di addormentarsi la sera, sono ormai uscite in edicola e libreria le pubblicazioni di Branko e Paolo Fox: centinaia di pagine con oroscopo per qualsivoglia periodo di tempo e aspetto della propria esistenza, con simpatiche e divertenti citazioni ed aforismi: non potrebbero che rallegrare la lettura ad appassionati di qualsiasi grado culturale. Per rimanere in tema di aforismi non si può negare che mai aforisma fu più azzeccato di quello noto in tema di oroscopo: è sempre così, nessuno ci crede ma tutti ne consultano le previsioni.