Agenzia Web Foggia, scegli dei veri professionisti

siti webPrima di parlare di un’ argomento importante come quello del web marketing e del Social Marketing vorremmo iniziare nel spiegarvi o meglio fornirvi alcune importanti statistiche sulla comunicazione redatte dal CENSIS, organo principe per tali informazioni.

Questi i dati sulla Comunicazione del 2013:

 Dati Censis dell’11 Ottobre 2013 sulla Comunicazione, il 63,5% della popolazione utilizza internet e il 69,8% utilizza i vari social network. Le connessioni da mobile costituisco il 23,5% e il 94% degli utenti mobile utilizza applicazioni.

Questi i dati sulla Comunicazione del 2015:

Nel 2015 gli utenti di internet aumentano ancora (+7,4% rispetto al 2013) e arrivano alla quota record del 70,9% della popolazione italiana. Ma solo il 5,2% di essi si connette con banda ultralarga. E continua la forte diffusione dei social network. È iscritto a Facebook il 50,3% dell’intera popolazione (il 77,4% dei giovani under 30), YouTube raggiunge il 42% di utenti (il 72,5% tra i giovani) e il 10,1% degli italiani usa Twitter.

Queste prime informazioni ci fanno capire come l’ utilizzo di Internet e dei Social è diventato sempre più imponente nei nostri gironi, una grossissima fetta della popolazione italiana utilizza internet per le varie operazioni, operazioni che possono andare dalla semplice visione di un film in streaming all acquisto di oggetti di ogni genere, altra nota importante è il sempre maggiore utilizzo di Facebook, ma, da un’ utenza under 30, questo dato è decisamente importante e ci fa capire che Facebook può essere utilizzato sopratutto per una tipologia di beni/servizi più che altri.

Se un’ azienda ha voglia di crescere non può tralasciare un range così alto di utenza allo sbaraglio, una fetta così ampia di potenziali clienti, le possibilità che internet ci offre sono immense e non possiamo non sfruttarle.

Noi come agenzia web con sede a Foggia ci occupiamo di svariati servizi nel mondo del web marketing, servizi che vanno dalla costruzione di e-commerce, alla realizzazione siti web a Foggia, al posizionamento degli stessi alla crescita del proprio marchio grazie appunto ai Social, Facebook in primis essendo quello più popolare.

Molti sono ancora increduli sull’ utilizzo di internet e non credono ancora possibile che costruire un sito posso portare un reale riscontro, niente di più sbagliato, l’ investimento per la costruzione di un sito web è decisamente inferiore rispetto a qualsiasi altra forma pubblicitaria e il suo riscontro economico è davvero molto ma molto alto.

Ma attenti, la scelta di una agenzia web non può essere fatta a caso, molti si presentano come professionisti del web senza avere le opportune basi e conoscenze settoriali, questo può portare unicamente ad investire o meglio a buttare il vostro denaro.

Molti clienti insoddisfatti si sono ritrovati ad avere il proprio sito web persino penalizzato da Google per tecniche di web marketing errate o spammose.