Aumentare i fan della pagina naturalmente o comprare fan Facebook?

Facebook

Facebook

Con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, oltre la metà dei quali connessi ogni giorno anche dai dispositivi mobile, Facebook è oggi il social network più utilizzato al mondo. Quest’enorme popolazione del web rappresenta senza alcun dubbio un immenso patrimonio di contatti, per tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività, far conoscere la propria azienda, presentare il proprio prodotto o un servizio o più semplicemente rendere più visibile il proprio sito web o blog.

Ecco spiegato, dunque, il motivo per cui molte aziende (e non solo) desiderano aumentare i fan della propria pagina Facebook, e talvolta ricorrono anche all’acquisto. Com’è facile intuire, soprattutto per i progetti in fase di partenza, poter raggiungere una gran quantità di contatti su Facebook rappresenta una buona attività promozionale, una base di partenza per attività di marketing mirate e maggiormente targettizzate.

Aumentare i fan in modo naturale, però, non è sempre facile o possibile: banalmente, ci si limita a segnalare la pagina agli amici, oltre che a pubblicare contenuti potenzialmente interessanti per il pubblico. Interagire con i fan della pagina è importantissimo: l’utente infatti potrebbe utilizzare la fanpage anche per porre domande o esprimere dubbi e diventa di capitale importanza rispondere a tali richieste.

Tuttavia, acquisire fan in modo naturale può risultare dispendioso in termini di tempo ed energie e, in alcuni casi, può diventare molto più conveniente acquistare fan Facebook. In questo caso, bisognerà naturalmente considerare le diverse offerte che le numerose agenzie di Marketing propongono.
Non è facile destreggiarsi tra le numerose possibilità che la rete offre e, a tal proposito, può essere utile dare un’occhiata alle recensioni di clienti che, in precedenza, hanno già usufruito del servizio.

Tre cose da tenere ben presente: diffidate dai servizi a prezzi stracciati, spesso si tratta di fan fasulli o profili creati ad hoc ma non corrispondenti a persone reali. In secondo luogo, chiedete quali garanzie vi vengono fornite e prediligete i servizi con opzione “soddisfatto o rimborsato”. E, last but not least, acquistare fan è soltanto il primo passo. Non adagiatevi mai sugli allori e datevi da fare per coinvolgere e fidelizzare gli utenti!