Bticino Livinglight design e innovazione per l’arredamento

Bticino LivinglightLivinglight è la serie civile di Btcino nata con l’idea di sposare design d’impatto e innovazione. La possibilità di personalizzare placche, interruttori e comandi come si desidera è la caratteristica più interessante di questa serie che soddisferà anche i più esigenti in termini estetici.

Forma quadra, forma tonda, International, Air: le placche di Livinglight

Con Livinglight Bticino offre ai clienti quattro linee di placche fra cui scegliere. Grazie alla possibilità di combinare secondo il propri gusto placche e comandi, nessuna variante estetica è esclusa a priori. Livinglight è in vendita nei migliori negozi, anche quelli online come Punto Luce: andiamo a scoprire insieme le caratteristiche delle placche di questa serie.

La forma quadra è per chi cerca un design essenziale, adatto a tutti gli stile di arredamento proprio grazie alla sua semplicità: una forma classica che si rinnova.
Per chi ha scelto per la propria casa tonalità chiare o neutre, le placche Naturalia, Neutri ed Essenza sono le più indicate per abbinare al meglio punti luce e prese con i colori dell’appartamento. Essenza, in legno di bambù, ciliegio e noce nazionale, è adatto anche a quelle case dal sapore rustico, ma elegante. I design di Metals e Silk, invece, sono più adatte a casa dall’aspetto moderno.

Chi vuole invece allontanarsi dalla forma classica delle placche quadre, può scegliere una delle varianti delle placche tonde, sia che si cerchi un effetto lucido e vivace con il design della placca Glossy, sia che si voglia optare per i colori caldi della placca Naturalia, l’ideale per un raffinato arredamento in legno. Le tre sfumature della linea Classy sono adatte ad arredi di gusto “contemporaneo” e colori freddi.

Come definire la linea Air? Il modo migliore è quello scelto da Bticino: “rivoluzione sottile“. Le placche Air Livinglight infatti misura pochi millimetri (4,5) ed è una proposta per chi cerca ancora più essenzialità nel design. Adatte alle case “domotiche”, le placche Air hanno il pregio di camuffarsi elegantemente nelle pareti, soprattutto se abbinate ai comandi assiali.
Insieme alla monochrome, le placche Air possono presentarsi con strisce e altri decori, in metallo satinato (le placche Lucenti) oppure in Lava, Bianco Perla e Argento Lunare.

Living International, infine, è una scelta alternativa alle placche tonde o quadre: con le sue linee arrotondate e i suoi effetti metallici sono un’opzione stuzzicante per le stanze con la funzione di studio o per un soggiorno ultratecnologico.

I comandi: tecnologia sì, ma che stile!

Così come le placche, anche i comandi della serie Livinglight combinano piacevolmente design e tecnologia. Possiamo scegliere i classici comandi basculanti oppure, se abbiamo deciso di rimodernare l’aspetto della nostra casa, i moderni comandi assiali, ideali per le sottilissime placche Air.
Le tre finiture disponibili per i comandi sono antracite, colore sempre elegante, bianco e infine grigio tech, da scegliere se abbiamo arredato la nostra casa in uno stile moderno o futuristico.

Non dimentichiamo che le placche di Livinglight sono adatte anche ai comandi domotici di MyHome, l’offerta di Bticino per trasformare la tua casa in una casa “intelligente”.

Livinglight: quale placca scegliere per arredare la mia casa?

Forma quadra, tonda o Air? E quali materiali e colori? Prendere una decisione non è semplice, vista la varietà della proposta Livinglight, ma prima di cominciare ad arredare la nostra casa chiediamoci quale atmosfera vogliamo creare in casa, anche ricorrendo alla psicologia dei colori: in linea di massima, il giallo e l’arancione sono colori energizzanti, il verde, l’azzurro e il viola, così come tutti gli altri colori freddi, servono a trasmettere serenità e benessere. In base a ciò che vogliamo trasmettere, e all’ambiente che dobbiamo arredare, possiamo scegliere l’una o l’altra placca Livinglight.