Chatroulette: di cosa si tratta?

chatChatroulette è l’ultima innovazione in termini di incontri online che possiate provare. Si tratta di un sito web dove l’amore è veramente un segno del destino, così come gli incontri più pazzi del già pazzo mondo di internet.

Sicuramente avrete sentito parlare di questa nuova chat online: spesso compare tra i link di Facebook in maniera spiritosa, o anche tramite YouTube con video divertenti che ne fanno emergere il profilo “pittoresco”.

Molti di voi, però, non avranno idea di cosa si tratti sostanzialmente. Andiamo, quindi, a vedere esattamente cos’è Chatroulette e il suo funzionamento: chissà che anche voi non troviate l’amore o, almeno, qualche incontro divertente!

Chatroulette: come funziona il servizio?

Chatroulette è un servizio di chat online completamente gratuito che mette in contatto persone diverse in videochat in maniera casuale, senza quindi individuare alcun tipo di criterio per la comunicazione tra gli utenti.

Si tratta di un’innovazione nel mondo delle chat, visto che di solito si cerca di individuare dei criteri, basandosi sul sesso, sull’età, su interessi comuni e sulla residenza.

Molto interessante è la possibilità atta a riequilibrare la casualità con i gusti personali, di cliccare sul pulsante virtuale “Next”, in modo che gli incontri sgraditi possano essere subito “nextati” passando ad un altro utente.

Oltre alla possibilità di videochattare, con Chatroulette, si può anche chiacchierare con la sola chat scritta.

Il grande successo di questo servizio online, è quello del completo anonimato. Infatti non ha necessità di alcuna registrazione, inserimento mail né nomi, sostituiti con semplici “Tu” e “Partner”.

La facilità d’utilizzo, insomma, permette a tutti di usufruirne, purtroppo molti anche malintenzionati. Sono tanti, infatti, coloro i quali lo usano mostrando parti del corpo intime, o che vogliono usarlo per scherzi pesanti. Chatroulette, però, ha un sistema di protezione che permette di “bannare” a seguito di segnalazione, gli utenti che si sono marchiati di azioni poco consone al decoro.

Nonostante ciò, si tratta di un servizio molto apprezzato, e probabilmente sono proprio gli scherzi, più o meno divertenti, a decretarne il successo. Un successo bissato anche in Italia da servizi online simili, ovviamente riservati ad utenti per lo più italiani (favorendo, quindi, la comunicazione oltre il semplice scherzo), come chatrouletteitaliana.co.