Come scaricare video da Facebook?

scaricare-video-facebookAmmettiamolo: ormai tutti noi usiamo in maniera spropositata Facebook. Non è più solo un modo per tenersi in contatto, su Facebook nascono nuove amicizie, nuovi amori, ma anche nuovi posti di lavoro. Facebook ci serve per avere tutte le notizie in tempo reale, dalle più serie alle meno serie. Sempre più spesso tali notizie sono sostituite da video di informazione, oltre ad esserci dei video divertentissimi o altri video commoventi.

Quanti di voi vorrebbero scaricare quei video? Beh, veramente moltissimi, suppongo! Purtroppo però, non c’è un pulsante per il download come per le foto presenti sul social in blu.

Allora come scaricare video da Facebook? Per risolvere questo problema moltissimi sviluppatori si sono impegnati, e sono veramente molti i programmi in rete che permettono di scaricare video da Facebook. Alcuni metodi sono più facili, altri più complicati, molti di essi richiedono un software apposito da scaricare sul proprio PC. Il ché spesso risulta difficile, soprattutto per chi è in possesso di un computer leggermente più “vecchiotto”, il quale non è spesso compatibile con i programmi di questo tipo. Inoltre, scaricare un programma nuovo sul computer espone sempre a qualche rischio, anche se si è in possesso di un buon antivirus, e si scarica da siti sicuri.

Per questo abbiamo trovato un buon metodo per scaricare video da Facebook, in maniera semplice e sicura, in pochi passaggi e senza download, a parte il video, naturalmente! Scopriamolo insieme.

Come scaricare video da Facebook

Aprite il vostro browser su questo link. Si tratta di un sito internet che offre proprio il servizio online del download di video di Facebook. Andate poi su Facebook e copiate il link del video che desiderate scaricare.

Tornate poi sul sito che vi ho suggerito ivi sopra e nella barra di download incollate il link del video. Cliccate su “download” e poi su “download this video”.

Si aprirà a questo punto una nuova pagina, da cui, con il tasto destro del mouse, dovrete cliccare su “Salva video con nome”.

Ora non dovrete fare altro che vedere il video tutte le volte che vorrete, visto che sarà salvato sul vostro PC in formato MP3!