Coworking: la soluzione low-cost per l’affitto di un ufficio

coworking-soluzione-affitto-ufficioLa sempre più stringente situazione di contingenza economica che rende stantii i mercati azionari, nonchè l’economia generale di buona parte degli Stati facenti parte dell’Unione Europea, ha fatto in modo che la richiesta di soluzioni low-cost per la fruizione di un ufficio diventasse un’esigenza imprescindibile per numerosi professionisti.

In seguito al rallentamento del mercato immobiliare, infatti, il coworking è diventato per numerosi lavoratori l’espediente più semplice ed economico per poter disporre di una sede provvisoria presso quale organizzare i propri incontri di lavoro, le riunioni con i fornitori o magari gli stessi appuntamenti con i propri clienti. Proprio in ottemperanza al desiderio di rispondere ad una domanda crescente di questo servizio, Regus si pone come leader del mercato del coworking in Italia.

Ma come funziona e in cosa consiste il coworking? Il coworking è un servizio grazie al quale i professionisti di qualsiasi settore possono disporre per periodi di tempo limitati di uno spazio lavorativo condiviso, ubicato all’interno di un centro uffici. L’affitto dell’ufficio può durare alcuni giorni o limitarsi a poche ore, offrendo di conseguenza la massima flessibilità per adattarsi alle esigenze di lavoro più disparate.

Gli uffici messi a disposizione da Regus possono avere dimensioni più o meno grandi ed essere anche indipendenti, o suddivisi in spazi differenti per accogliere in maniera simultanea più professionisti. Nel caso in cui fosse necessario organizzare un meeting al quale venissero invitati ad intervenire gruppi più nutriti di persone, è inoltre possibile affittare una sala riunioni.

L’opportunità del coworking, idea nata in America e diffusasi rapidamente dapprima nell’Europa Settentrionale e poi via via in tutti gli altri stati del Vecchio Continente, rappresenta quindi la soluzione ideale per andare incontro alle esigenze di tutti i professionisti che necessitano di un ufficio, ma non possono disporre di una sede nella quale operare stabilmente.

Il coworking è un servizio particolarmente apprezzato anche da tutti i professionisti che, per motivi di lavoro, sono costretti a spostarsi frequentemente di città in città, ma hanno ugualmente bisogno di una sede fisica per poter organizzare meeting e riunioni con clienti o fornitori.

Regus dispone di uffici in affitto a Milano, Torino, Roma e Napoli. Gli spazi in affitto sono sempre arredati e dispongono pertanto di tutte le classiche comodità necessarie per svolgere comodamente le abituali mansioni lavorative. Gli uffici dispongono inoltre di una connessione ADSL, di fotocopiatrice, di stampante e di fax; per cui l’affittuario potrà collegare il proprio tablet, il computer o anche solo uno smartphone ai suddetti dispositivi per procedere in completa autonomia allo svolgimento di tutte le operazioni telematiche necessarie al completamento del proprio lavoro.

La rete di uffici in affitto a Milano, inoltre, sta per allargarsi, con lo scopo di offrire, a tutte le numerose utenze interessate al servizio di coworking, due ulteriori punti di riferimento presso cui potersi appoggiare con lo scopo di organizzare i propri incontri di lavoro; i centri uffici per i quali è imminente l’apertura saranno strategicamente posizionati a Linate e Maciachini, risultando pertanto molto vantaggiosi anche dal punto di vista logistico.