Le extension per i capelli: cosa c’è da sapere

Le extension per i capelli: cosa c'è da sapereLe extension per capelli sono l’ultima moda in fatto di capelli da cui non si può prescindere se si vuole avere un look moderno e se non si ha una grande pazienza nell’attesa che crescano i capelli, oppure si hanno molte difficoltà a farli allungare, ad esempio per problemi di capelli fragili o che si spezzano.

Le extension per i capelli, come facilmente intuibile dal nome, sono delle vere e proprie estensioni da applicare ai capelli per allungarli. In genere i maggiori fruitori di tali applicativi sono le donne, ma negli ultimi mesi è da evidenziare una crescente richiesta anche da parte degli uomini.

Le consistono quindi in dei fasci di capelli, i quali possono essere costituiti o da capelli veri o da capelli sintetici come quelli che si usano per le parrucche. È chiaro che i capelli veri per le extension, sono di gran lunga preferibili sia al tatto che alla vista, in quanto permettono una migliore sensazione di veridicità e omogeneità. È pur vero che col tempo le extension sintetiche sono diventate di pregevole fattura con materiali sempre più simili alle extensionrealizzate con dei capelli veri.

Le extension capelli, inoltre possono esser fatte in diversi modi. Tra queste di grande utilità e praticità sono le extension con le clip le quali possono durare dai 6 agli 8 mesi e si contraddistinguono per non necessitare di una applicazione mediante attrezzi specifici. Queste, infatti, si attaccano con dei fermagli e possono anche essere applicate direttamente dal soggetto che le acquista senza necessità del parrucchiere.

La cosa più importante dell’uso delle extension è rappresentata dalla loro cura. Se le si cura per bene, lavando i capelli solo con prodotti professionali e pettinandoli con le apposite spazzole in vendita o presso gli stessi parrucchieri oppure presso i negozi specializzati in articoli per parrucchieri, allora le estensioni dei vostri capelli dureranno veramente tantissimo tempo, tutto il periodo indicato sulla base del tipo di extension che avete deciso di applicare. Fondamentale è anche la scelta del parrucchiere, se non bravo e di esperienza, allora la durata si limiterà a poche settimane e vedrete le extension cadere come foglie secche. Non badate solo al risparmio!