Giochi di Calcio che passione!

giochi-di-calcio-onlineNell’era del digitale e dei videogame di tutti i tipi, tra i più amati e giocati ci sono sempre i  giochi di calcio. Cambiano le generazioni e le piattaforme di gioco sempre più tecnologiche ma non le “buone abitudini” dei giocatori italiani. A contendersi lo scettro in questo momento sono i due giochi più popolari PES 2015 e FIFA 15, Konami contro EA Sports, una sfida che si ripete tutti gli anni.

I giochi attuali sono risultato di anni ed anni di evoluzione del settore. Ogni tanto fa bene ricordare da dove siamo partiti, ossia dal  Commodore 64 il “padre” di tutti i computer. Fu il primo computer di successo ad entrare nelle case degli italiani e con esso tutta una serie di giochi, molto semplici ma belli che hanno incollato intere generazioni davanti ad un monitor a fosfori verdi.

Come non ricordare il mitico Microprose Soccer, Kick Off Franco Baresi, Manchester Utd  Europe, Gary Linekers Superstar Soccer. Ma il gioco più bello di tutti i tempi secondo le generazioni degli anni 90 è Sensible World of Soccer sviluppato su piattaforma Amiga. Un gioco davvero unico nel suo genere dove tutto era possibile. Allo stesso tempo eri manager, allenatore e giocatore. Dovevi provvedere all’acquisto di giocatori per la tua squadra andandoli a prelevare nelle squadre di appartenenza (presenti quasi tutti i principali campionati del mondo, serie inferiori comprese dove pescare). Non era difficile scovare giocatori molto forti dal basso valore di mercato poi da te valorizzati e rivenduti al quadruplo.

Come allenatore potevi essere protagonista di una stagione esaltante, vincere coppe e trofei e ricevere  la chiamata da parte della nazionale o da parte di top club. Molto divertente il gamepaly dove tutto era possibile e dove non mancavano tiri ad effetti, colpi di testa, passaggi filtranti. C’era tutto e di più. Tutto molto diverso dai giochi di oggi. Dalla PS4 alla Wii, da Xbox a Pc ci troveremo di fronte a Videogames con una grafica realistica davvero impressionante che renderanno l’esperienza di gioco davvero unica.

Molto gettonati sono anche i giochi online di calcio, dove senza impegno e gratuitamente è possibile giocare e passare un piacevole passatempo.

A tal proposito vi segnaliamo questo sito

http://www.giochisport.com/giochi_online_calcio/giochi_calcio_online.htm

dove potrete scegliere tra una vastissima collezione di giochi di calcio, tutti recensiti in italiano che potrete giocare online senza alcun download o registrazione. Molto bello e divertente il gioco “Campionato di Calcio Italiano” dove poter sfidare online gli altri giocatori con la propria squadra del cuore e competere in speciali classifiche settimanali! Non ci resta che augurarvi buon divertimento!