Grafica Tumblr: scegli il miglior tema

grafica-tumblr-migliori-temiSin dalla data del suo lancio, Tumblr, un’avanzata piattaforma di blogging, è stata in grado di offrire a tutti i webmaster uno strumento per diffondere i propri contenuti a costo zero. Si tratta infatti di un’ottima risorsa per creare il proprio blog in modo veloce ed intuitivo.

Col passare degli anni, la piattaforma si è evoluta ed è diventato sempre più importante scegliere il giusto design e la giusta grafica per il proprio blog. Ma, nonostante questi fattori, trovare materiale inerente Tumblr dai portali italiani, non è facile perchè questo social si è diffuso molto di più negli USA che in Italia.

Oggi vi parliamo di temi per Tumblr, un sito web dedicato a questa piattaforma che è nato con l’intento di organizzare i contenuti, gratis e premium, per facilitare le scelte grafiche di tutti gli utenti.

E’ possibile, infatti, trovare tantissimi template per blog/siti di semplici appassionati, dunque blog personali, oppure dedicati a tutti coloro che svolgono la propria attività di business su Tumblr. La navigazione è molto semplice ed è suddivisa per categorie, così da rendere il tutto più intuitivo.

Come installare i temi

E’ sufficiente cliccare sul link dedicato al Download per scaricare i temi per Tumblr e copiare il codice contenuto nel sito dove si verrà indirizzati. Una volta fatto questo è necessario recarsi nella propria sezione Aspetto>HTML per inserire il codice e vedere la nuova grafica applicata.

E’ possibile anche modificare questi temi attraverso semplici comandi HTML dei quali potrete trovare delle guide molto complete su html.it.

Se invece volete sapere come installare un tema Tumblr e personalizzarne i vari asptti (link in descrizione, cambiare cursore ed altro) potete seguire la guida video che abbiamo selezionato per voi.

Oppure potete seguire una guida molto interessante ed in italiano direttamente dal team di supporto di Tumblr, che vi spiega molto velocemente come creare un’App del vostro blog, come inserire Analytics (lo strumento di statistiche di Google), come creare le pagine e molto altro ancora.

Inoltre troverete le informazioni per la risoluzione dei problemi più comuni che si possono riscontrare in Tumblr, durante la sua personalizzazione.