I-Phone 5S Grado A

iphoneCosa significano i gradi e perché viene adottato questo parametro?

Molte persone che si trovano a che fare con il pensiero di acquistare un i-Phone ricondizionato si pongono una serie di domande e le classificazioni se non si sa di cosa si sta parlando, possono talvolta contribuire a creare smarrimento.

Per questo siamo qui oggi a parlarvi dell’i-Phone 5S rigenerato di grado A.

Partiamo innanzitutto dai gradi dicendovi che sono di tre tipi:

Grado A, a questa categoria appartengono i cellulari-smartphone ricondizionati per renderli semi nuovi.
Hanno ovviamente delle specifiche caratteristiche che possiamo sintetizzare in tal senso:


1. Questo genere di prodotto è fornito con scatola originale, accessori e il manuale d’utilizzo.

2. Questi i-Phone ricondizionati hanno una garanzia che può andare da 3 mesi ad un anno.

3. Anche l’aspetto è importante, non quanto la funzionalità questo è ovvio ma sarebbe inopportuno – e anche sgradevole – ricevere indietro il nostro i-Phone 5S peggio o uguale a come lo abbiamo consegnato a chi deve rigenerarlo vi pare? E infatti questo per il Grado A non avviene, i prodotti vengono riconsegnati in condizioni estetiche perfette e questo processo di rinnovamento e riparazione consta anche l’igienizzazione del dispositivo mobile.

4. E siamo al quarto punto che è proprio quello sulle condizioni di funzionamento.  Gli smartphone rigenerati di Grado A vengono sottoposti a moltissimi test per verificarne i singoli componenti e la loro funzionalità quindi il prodotto che riceverete indietro sarà in perfette condizioni di funzionamento.

Quindi ora sapete cosa significa ottenere un i-Phone ricondizionato di Grado A ma – in aggiunta a ciò che abbiamo visto – dovete anche sapere che acquistare uno smartphone rigenerato vi consente  di risparmiare sul costo, mediamente gli sconti vanno dal 10% al 40%. I ricondizionati sono quei prodotti che all’acquisto da parte dei clienti, hanno presentato alcuni difetti e sono stati rigenerati – secondo i criteri e i test di cui abbiamo parlato svariate volte – dalla casa madre e rivenduti poi a prezzi molto più abbordabili. Infine dobbiamo ribadire anche se probabilmente lo avrete compreso, che rigenerato non significa esclusivamente riparato ma si tratta che si avvicina al nuovo e del quale vengono sostituite tutte le parti ad esclusione della scheda madre ma quest’ultima – al pari di altri componenti – subisce una serie di test sulla sua funzionalità. Ovviamente nel caso che sia danneggiata allora non si parlerà più di rigenerazione ma di sostituzione del dispositivo mobile.

Anche l’estetica ha la sua rilevanza e nei rigenerati se ne tiene conto come abbiamo visto.