Idee per creare orecchini con oggetti riciclati

woman-438434_1280Sono sempre di più le persone che amano usare il proprio tempo libero alla ricerca di nuove creazioni da realizzare con comuni oggetti riciclati. Si tratta di un passatempo creativo, capace di stimolare l’estro ma anche di un modo ideale per riciclare e quindi risparmiare. In questa maniera, infatti, si possono creare oggetti utili per sé, per la casa, accessori divertenti o, perché no? Regali a costo zero per amici e amiche, apprezzati perché unici e perché hanno richiesto l’impiego di tempo dedicato in esclusiva al destinatario. In molti casi si tratta di regali ben più amati rispetto a quelli comprati senza pensarci troppo.
 
Oggi vogliamo parlarvi di alcuni modi per riciclare i materiali e creare dei fantastici orecchini che possono essere dei regali creativi o anche dei bellissimi accessori moda da creare sulla base dei vostri abiti per essere sempre originali fino al più piccolo particolare.
Avete in mente delle idee migliori per passare il vostro tempo libero e riciclare oggetti che non vi servono più o che sarebbero solo spazzatura? Naturalmente questi sono solo alcuni degli orecchini che potrete creare con tutti i materiali possibili, potete scrivere sotto il post gli orecchini che avete ideato voi nel vostro tempo libero!
 
Creare orecchini con le cialde del caffè
Ci sono svariate combinazioni per riciclare le cialde del caffè e trasformarle in orecchini. La più semplice consiste nello schiacciarle con un batticarne, unendone 3 di colori a vostra scelta tramite colla apposita che troverete nei negozi per il bricolage. Attaccatele poi a dei supporti per orecchini (ve ne sono di tantissimi modelli) e il gioco è fatto!
 
Creare orecchini con avanzi di stoffa
Se vi è avanzata della stoffa da precedenti lavori durante il vostro tempo libero, potrete tagliarla in quadratini delle dimensioni che preferite, fatene circa 4 o 5. Con la colla attaccateli l’uno sopra l’altro, facendo cura che i vertici de quadratino successivo si trovi al centro del lato del quadratino precedente (così per ogni quadratino). Per avere maggior cura estetica e sicurezza che non si sfaldino, mettete un paio di punti al centro dell’orecchino con ago e filo (date sfoggio della vostra creatività con i colori). A questo punto attaccate i supporti per orecchini ed ecco i vostri bijoux fatti in casa!