La Bulgaria: una terra tra sogni e realtà

bulgariaVisitare la Bulgaria è un’esperienza indimenticabile, che vi darà l’impressione di camminare tra città incantate e posti da sogno. La Bulgaria è una terra unica per il tipo di attrattive proposte al turista, che ha un ventaglio di opportunità unico per vivere un viaggio a 360°. Non mancano le attrattive storiche, i meravigliosi castelli e le città dall’architettura senza eguali, ma anche le alternative per gli amanti della natura e dell’avventura.

Per chi, invece, durante l’estate non può proprio fare a meno di sdraiarsi su una calda spiaggia dorata e immergersi nel mare per ritemprarsi, la Bulgaria rappresenta una meta trascurata ma ricca di vantaggi. Il mare è cristallino, le spiagge pulite ma al contempo capaci di soddisfare tutti i comfort grazie a strutture alberghiere moderne, con piscine, bar e, soprattutto, gentilezza e ospitalità, cosa che non sempre si può trovare durante i viaggi.

Un ulteriore punto a favore della Bulgaria, riguarda il lato economico. Sappiamo tutti che il momento non è dei più floridi e siamo tutti costretti a fare i conti con delle tasche non proprio ricolme. Per questo andare in vacanza per molti di noi è diventato un lusso che non possiamo permetterci. Però la Bulgaria rappresenta una soluzione di compromesso tra una vacanza di divertimenti, posti nuovi e cultura, e stare molto attenti al risparmio. Grazie al favorevole cambio tra euro e Lev bulgaro, infatti, la vita in Bulgaria è veramente poco dispendiosa.

Come scegliere la destinazione in Bulgaria, i migliori alberghi e attrattive?

Come dicevo sopra, questa meta è indicata a più tipi di viaggiatori: da quelli interessati alla cultura, a quelli interessati al divertimento, a quelli interessati all’avventura. Le città da visitare sono tantissime e ogni posto è indicato più per un turista che per l’altro.

Per scegliere la vostra vacanza senza andare alla cieca, visitare un portale italiano interamente dedicato alla Bulgaria, qual è Bulgaria.it, permette di organizzare la miglior vacanza possibile in virtù degli interessi preferiti, scegliendo le destinazioni giuste, gli alberghi più confortevoli e riuscendo anche a risparmiare qualcosa, il ché non guasta mai, soprattutto in questo momento storico.