I migliori smartphone del 2016: guida all’acquisto

smartphoneQuello degli smartphone è uno dei topic più discussi degli ultimi tempi. Di fronte a un’innovazione continua e che introduce sempre nuove funzioni ai nostri telefoni cellulari, ci si chiede spesso cosa classifichi come “migliore” uno smartphone rispetto a un altro. È una domanda che molti acquirenti si pongono soprattutto di fronte alla consapevolezza di star facendo un investimento destinato a durare ma che deve essere sempre più mirato per non risultare sbagliato. Per quanto riguarda le offerte o la convenienza, una mano in questo senso la dà di certo il codice sconto Unieuro di Groupon.it, che potrebbe guidarvi a una scelta grazie a sconti considerevoli su numerosi prodotti. Certo oggi è difficile imbattersi in uno smartphone che non sappia accontentare le nostre necessità, ma è bene però anche capire o, in qualche modo, classificare i prodotti che ci troviamo di fronte.

Ecco dunque una rapida classifica degli smarphone valutati migliori per le loro caratteristiche.

Il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge è quello che si aggiudica la vetta della classifica. L’unica differenza che troverete tra questi due modelli è la grandezza dello schermo (5.1 vs 5.5 pollici per il display). Per il resto le caratteristiche restano le stesse: 12 megapixel con risoluzione 2988 x 5312 pixel, stabilizzazione ottica, autofocus, scatto continuo, flash Dual LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama. La registrazione video è a 4k 2160p@30fps con possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente. Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 1080p@30fps, dual video call e Auto HDR. Esclusivi altri strumenti e funzioni come un set completo di sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia, gesture e ricarica wireless. Lettore di impronte digitali e altre qualità distinguono questo come il modello di smartphone più avanzato oggi in commercio

Hauwei P9 e P9 Plus si aggiudicano il secondo posto. Piccole differenze nella grandezza dello schermo e in qualche caratteristica, questo smartphone offre il meglio in termini di fotocamera, connettività, sistema operativo, bagaglio app completo. Grazie anche al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una batteria ottima, questo risulta un telefono eccezionale per tutti gli utenti.

LG G5 è l’ultimo smartphone che entra sul podio dei migliori tre. Successore del G4, il G5 con il suo display IPS LCD da 5.3 pollici, miglioramenti che riguardano tanto l’apparato software che hardware, questo è uno dei migliori che potrete trovare sul mercato, bilanciando qualità e resistenza nel tempo. Anche qui si, con questo smartphone, si offre il meglio grazie alla tecnologia Android che rende accessibili una gamma ampissima di funzioni.

Al quarto posto troviamo l’Apple Iphone 6S e l’Iphone 6S Plus. Ha due diversi formati, da 4.7 pollici e 5.5 pollici. Studiato per rendere un uso maggiore della batteria, innova grazie a novità in termini di CPU e grazie al 3D Touch, consentendogli di competere con le altre grandi e affermate case produttrici rivali sul mercato in merito a innovazione tecnologica.

Infine, al quinto posto della nostra classifica, ancora un prodotto Hauwei e stavolta è il Nexus 6p. Questo è il top di gamma Google prodotto da Hauwei, con un display da 5.7 pollici, un vetro Corning Gorilla Glass 4 antimpronte, fotocamera da 12 megapixel e tante altre caratteristiche software e hardware che ne fanno uno dei migliori smartphone sul mercato, a combattere tra vere teste di serie.