Risparmia acquistando le lenti a contatto online.

Lenti a contatto online

Lenti a contatto online

Questo articolo è rivolto a tutti i consumatori che utilizzano lenti a contatto e che vogliono risparmiare sull’ acquisto delle stesse trovando dei prezzi migliori e più vantaggiosi rispetto che dal proprio ottico online all’ interno dei siti web specializzati.

Comprare le lenti a contatto online comporta sia vantaggi che svantaggi, ma senza dubbio sono più i “pro” dei “contro”, in un mondo digitalizzato in cui tutto avviene tramite internet anche l’ acquisto delle lenti a contatto deve essere automatico e se si può risparmiare, perchè non usare il canale di internet per comprare in maniera facile e veloce?

Un sito che secondo noi ha bruciato le tappe, in qualità di e-commerce di lenti a contatto è senza dubbio LenteContatto.it. Come si evince dal nome questo è un portale che offre tutti i prodotti marcati CE delle principali marche internazionali di ottica (CooperVision, Johnson & Johnson, Bausch & Lomb, ColourVUE e Alcon (CibaVision). Comprando online da questo sito internet abbiamo trovato dei prezzi molto buoni. L’acquisto è risultato alla fine molto conveniente perchè sul carrello finale non incide il costo della spedizione delle lenti.

Quanto è importante risparmiare sulla consegna delle lenti a contatto acquistando da internet?

Direi che è fondamentale. Calcolate infatti che le spese di spedizione sono un costo che non si presenta al momento in cui acquistate dal vostro ottico online. Il vero compromesso del risparmio è ottenere le lenti a contatto ad un prezzo migliore rispetto che nella vostra città, comprando da internet e non pagando le spese di spedizione. Nel sito da noi segnalato esistono delle promozioni periodiche grazie alle quali il costo di consegna è azzerato per tutti i prodotti ordinati tramite il sito internet.

Quali prodotti acquistare su internet?

Nei vari negozi di e-commerce di ottica sono presenti tutti i prodotti che potete comprare dal vostro ottico ma a dei prezzi migliori. Dunque si parte dalle tradizionali lenti morbide sferiche (disponibili come giornaliere, le classiche dailies, mensili, bisettimanali, ma anche trimestrali). Si possono acquistare online anche lenti toriche per astigmatismo, lenti multifocali e bifocali per presbiopia e prodotti prettamente estetici come le lenti colorate. Queste lenti a contatto sono originali e provenienti dalle case di produzione ottiche europee e internazionali più famose e che usano i migliori materiali per la creazione e che rispettano la salute della votra vista e la respirazione della cornea. Lenti speciali, per patologie come il cheratocono o la cataratta non possono essere ordinate in un tradizionale sito di ottica online, ma solo dopo il consulto presso un oftalmologo.

E’ sicuro comprare da internet?

Certamente, è ancora più sicuro comprare in un negozio dedicato, come un’ ottica online che presenta metodi di pagamento già testati e garantiti come Paypal, Skrill, carta di credito e postepay. Inoltre i negozi virtuali con l’ attuale legislazione italiana non possono affatto scherzare. E’ infatti legge il diritto di reso, esercitabile entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Alcuni siti come quello recensito in questo articolo offrono garanzie non solo sulla durata del reso, ma anche sul prezzo dei prodotti. La serietà delle aziende che operano su internet in Italia è ormai appurata e per questo motivo noi scegliamo di comprare via web piuttosto che andare dall’ ottico e pagare di più.

Consiglieresti di acquistare le lenti a contatto ai tuoi amici o familiari?

Ovviamente si, se è possibile un risparmio vero, soprattutto sulle spese di spedizione, perchè comprare dall’ ottico e pagare un esborso maggiore? Con l’ avvento di internet tutto ha un prezzo e anche il tempo è importante. Spesso acquistare dall’ ottico comporta prendere l’ auto, trovare (e pagare) un parcheggio e spendere un prezzo superiore. E’ inoltre importante ricevere la merce comodamente a casa propria e ordinare con un semplice click. In tutta Europa il settore delle lenti a contatto online è in continua espansione e anche in Italia le prime statistiche parlano di un consumatore sempre più interessato alle novità e all’ acquisto tramite internet.