Scarica musica da YouTube in modo veloce

MusicaQuante volte apri YouTube per cercare quella versione, di quel brano, che tanto ti piace? Quante volte scorri la lista dei suggerimenti per trovare il live di quella canzone che già possiedi su CD, ma manca di quell’energia in più che solo il palco può dare?
Ti pesa la pubblicità che impazza su Tubo impedendoti di godere una playlist in santa pace, senza che spot e consigli per gli acquisti ne interrompano l’ascolto?
Per tutti questi motivi e molti altri, ti sarai più volte chiesto se non esista un modo semplice e rapido per scaricare le tue tracce preferite in modo gratuito e legale.
Al giorno d’oggi ci sono diverse vie per scaricare e salvare brani direttamente sul proprio computer. Ecco qua alcune soluzioni che fanno al caso tuo!
1. Tramite ZioMP3 è possibile cercare, ascoltare, selezionare e persino scaricare musica da youtube.
Semplicissimo da usare: è sufficiente inserire il titolo oppure l’autore nella barra di ricerca e premere invio. Tra i risultati basta scegliere il brano da ascoltare e premere play.
ZioMP3 offre la possibilità di creare playlist personalizzate e scaricare i brani desiderati.
Il punto forte di questo sito è l’assenza d’una qualunque componente aggiuntiva da scaricare sul proprio PC, dal momento che opera tutto direttamente in rete.
Inoltre, tra le offerte completamente gratuite reperibili in internet, è una delle migliori per semplicità d’utilizzo e design grafico.
Inoltre ZioMP3 funziona anche su Android.

2. DownloadHelper è un’ alternativa interessante per chi utilizza Firefox.
Il programma è, appunto, un’estensione del browser Mozilla Firefox: in pochi click ti permetterà di ottenere la canzone desiderata nel tuo PC.
Usando DownloadHelper ti sarà sufficiente aprire il video che desideri, salvare e cliccare l’icona del programma dal menu di Mozilla Firefox.
Downloadhelper permette di scegliere la qualità del video e il tipo di formato con cui salvare il materiale. Inoltre consente di salvare video e tracce mp3 dalla rete direttamente sul tuo computer. Per chi utilizza Mozilla Firefox è un buon prodotto.

Ma attenzione, ricorda che non è consentivo scaricare brani audio né video protetti da Copyright. I servizi proposti sono legali ed un utilizzo altrettanto rispettoso di questi ne sancisce l’ uso esclusivamente per risorse gratuite.

Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento e soprattutto buona musica!