Stranezze e record sportivi del Calcio

calcio-da-recordIl calcio è uno sport bellissimo che, a partire dal secondo e terzo secolo a.c, ha raccolto milioni di appassionati in tutto il mondo. Oggi vi parliamo dei record più strambi che hanno caratterrizzato questa disciplina sportiva in riferimento all’infografica creata da Betclic.

Forse non sapevi che la prima partita tra nazionali è stata tra la Scozia e l’Inghilterra nel lontano 1872, oppure che il giocatore più giovane aveva 12 anni ed il più vecchio ben 50! A seguire il gol più veloce della storia del calcio è stato segnato dopo appena 2 secondi, calciando dalla metà del centro campo appena dopo il fischio d’inizio dell’arbitro.

A questo punto non può mancare l’altezza del giocatore più alto (211 cm) e di quello più basso (158 cm). Pensate che nel 2002 una squadra perse la partita 149 a 0 perchè, in seguito a proteste, aveva deciso di realizzare 149 autogol!

E’ risaputo che il calcio sia una delle discipline più costose ma sapete quanto è costato il trasferimento più costoso della storia? Il Real Madrid ha speso ben 109 milioni per Gareth Bale, centrocampista gallese. A proposito di calciatori, il più pesante nella storia del calcio è stato William Foulke, ben 150 chili, ed ha giocato nel ruolo di portiere. Pensate che è stato ingaggiato dal Chelsea nel 1905 per sole 50 sterline.

Sai che la squadra più antica del mondo è lo Sheffield FC? Pensate è stata fondata nel 1857 ed è entrata nella storia come club più longevo, considerando che ad oggi è ancora in attività. Se invece consideriamo la partita che ha avuto più spettatori al primo posto, con quasi 200 mila spettatori, e si è svolta al Maracanã di Rio de Janeiro e non è stata

Insomma, il calcio ha saputo intrattenere i propri appassionati anche con i suoi record più strani. Oggi è uno sport più che florido e sa ancora regalarci emozioni indelebili e, tra i record, ci sono sicuramente quelli dei bonus scommesse sportive che, con i migliori bookmaker permettono di esprimere le vostre emozioni grazie alle classiche schedine sulle partite.