Trenitalia: finalmente arriva l’ammodernamento per Expo 2015

trenitalia offerte

Trenitalia

Trenitalia si prepara ad una nuova stagione ricca di interessanti novità, che permetteranno agli utenti dei servizi di avere delle prospettive migliori. Poche ore fa si è tenuta la presentazione del nuovo orario ad opera dell’AD di Trenitalia, Vincenzo Soprano,del direttore della Divisione Passeggeri Long Haul, Gianfranco Battisti e dal neo direttore della Divisione Passeggeri Regionale, Orazio Iacono. La presentazione si è tenuta a Roma Termini ed ha riguardato gli orari che entreranno in vigore dal 14 dicembre prossimo al 13 giugno del 2015. Saranno ben 231 le Frecce disponibili, 100 gli Intercity per il giorno e 24 per la notte e oltre 38 collegamenti complessivi a livello internazionale.

Tra le novità più rilevanti, oltre i nuovi orari, ci sono quelle relative ad Expo 2015, per il quale Trenitalia ha ammodernato la flotta, potenziando il collegamento e le fermate delle Frecce a Milano e a Rho Fiera Milano. Molto importante anche il potenziamento dei collegamenti internazionali, con 26 treni che uniranno il nostro Paese alle principali città svizzere e francesi.

Sarà, poi, la stessa rete commerciale di Trenitalia a vendere i biglietti per l’esposizione. Lo sconto per chi andrà in treno ad Expo 2015 sarà addirittura del 20% per le corse dirette a Milano e Rho Fiera, mentre per le scuole sarà disponibile lo “School Group Italy Speciale Expo”, per cui i prezzi saranno ancora più convenienti. Infatti questi partiranno da 15 euro per i Frecciarossa e da 10 euro per i Frecciabianca, mentre a partire da 8 euro per gli Intercity. Viste le tante offerte potete informarvi direttamente chiamando Trenitalia al numero disponibile qui!

Per gli stranieri che vogliono visitare l’Italia approfittando dell’esposizione, sarà disponibile il pass “Italy for You”, con tariffe a partire da 190 euro: si tratta di un’occasione unica per visitare il Bel Paese in treno a un prezzo veramente conveniente. Grosse novità anche per i passeggeri che prendono il treno quotidianamente: sono in arrivo, infatti, ben 210 nuovi treni tra diesel ed elettrici che permetteranno viaggi più comodi e agevolati,oltre a un numero maggiore di corse e, soprattutto, di corse negli orari di punta, in particolare quelli dei pendolari.