Vacanze con i bambini: i migliori posti da visitare

Andare in vacanza con un bambino è sempre preoccupante per i genitori: cosa può piacere ai più piccoli? Andiamo a scoprire insieme alcuni itinerari di gradimento per peri vostri figli che, perché no? Saranno di gradimento anche per gli adulti!
Disneyland Paris: un posto da sogno
Quale bambino non desidera andare nel posto più incantato, con tutti i personaggi Disney e i migliori intrattenimenti? Chiunque! Disneyland rappresenta il viaggio a misura di bambino, il miglior regalo da fare ai vostri figli, dove ogni cosa è a misura di più piccolo. I genitori sapranno apprezzare i castelli fiabeschi che doneranno anche un po’ di romanticismo a tutta la vacanza, facendogli rivivere il viaggio di nozze dei sogni.

Vacanza-Bambini-DisneyLand-Paris

Le donne sognano di essere delle principesse a qualunque età, dopotutto! L’unica controindicazione è il prezzo non proprio abbordabile ed economico: d’altronde, però, la durata ristretta di una vacanza in un parco a tema, la rende sicuramente accessibile.
Vacanze in fattoria: per i bambini avventurosi!
Se vostro figlio è, invece, un bambino avventuroso, amante della natura e degli animali, fargli vivere l’esperienza della fattoria è un piccolo sogno che si avvera, soprattutto se vive tutto l’anno in città.

Il posto ideale in tal senso è la Carinzia dove si trovano delle fattorie apposite per i bambini e i neonati. Qui potranno accarezzare i conigli, mungere le mucche, dare da mangiare alle galline e agli altri animali. Si tratta di un’esperienza formativa, oltre che divertente, dove crescere e sviluppare nuove competenze e attitudini è un gioco.

Tra le stupende valli di questa magnifica terra, però, anche i genitori potranno godere del meritato relax, leggere un buon libro, mangiare ottimo cibo sano e genuino, vedere gli splendidi paesaggi naturali che gli si propongono. Nulla di meglio, insomma, per una vacanza in famiglia lontani dal caos di tutto l’anno.